Serie e Programmi TV

X Factor 2024: in onda la prima serata di Auditions

La prima puntata di X Factor 2024, andata in onda il 12 settembre, ha inaugurato l’edizione con le Auditions, portando sul palco nuovi talenti e momenti memorabili. Condotta dalla cantautrice Giorgia, questa stagione vede una giuria composta da Manuel Agnelli, Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia.

Tra i talenti che hanno impressionato maggiormente c’è stato il duo Potara, che con un mix di autotune ha ottenuto l’X Pass da Jake La Furia, accedendo direttamente ai Bootcamp. Anche Giomi, un giovane accompagnato dalla nonna soprannominata “Indiana Jones di Cattolica”, ha conquistato 4 sì grazie a una versione remixata di “Beggin‘” dei Madcon. Standing ovation per Jaqueline Branciforte con “Keep on running” e per Daniela Di Cicco che ha interpretato “Creep” dei Radiohead.

Tra gli altri concorrenti spiccano Lorenzo Salvetti, giovane pianista che ha eseguito “Poetica” di Cesare Cremonini, ed Elisa Malpezzi, che ha interpretato “Bellyache” di Billie Eilish. Anche The Moonquakes e Fiat131 hanno ottenuto giudizi positivi, dimostrando la varietà di stili musicali presenti in questa edizione.

La puntata è stata caratterizzata da un’atmosfera più armoniosa rispetto agli anni precedenti, grazie al nuovo equilibrio tra giudici e conduttrice, senza polemiche o tensioni. Le audizioni continueranno nei prossimi episodi con nuove sorprese.