Sanremo 2025: la magia dei duetti illumina la quarta serata
La quarta serata del Festival di Sanremo 2025, andata in scena il 14 febbraio, è stata interamente dedicata ai duetti e alle reinterpretazioni di celebri brani, regalando al pubblico momenti di grande spettacolo e collaborazioni inaspettate. A dominare la classifica della serata è stata Giorgia, che affiancata da Annalisa, ha emozionato con una vibrante esecuzione di Skyfall di Adele, meritandosi il primo posto.
Tra le esibizioni più sorprendenti spicca quella di Lucio Corsi, che ha condiviso il palco con Topo Gigio in una versione originale del classico Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno, piazzandosi al secondo posto.
Il terzo gradino del podio è stato conquistato da Fedez, che insieme a Marco Masini ha offerto una toccante interpretazione di Bella stronza, suscitando forti emozioni nel pubblico.
Tra gli altri duetti che hanno lasciato il segno, si distinguono Olly con Goran Bregović e la Wedding & Funeral Band, che hanno proposto una vibrante rilettura de Il pescatore di Fabrizio De André, assicurandosi il quarto posto. Brunori Sas, accompagnato da Riccardo Sinigallia e Dimartino, ha invece presentato una suggestiva versione de L’anno che verrà di Lucio Dalla, ottenendo il quinto posto in classifica.
Ad arricchire la serata, non sono mancati ospiti speciali: Roberto Benigni ha inaugurato lo spettacolo con un appassionante monologo, mentre tra le performance più toccanti si è distinta quella di Paolo Kessisoglu, che ha cantato insieme a sua figlia in un brano dedicato alle difficoltà dell’adolescenza. Il palco ha poi accolto anche Benji & Fede, protagonisti di un’esibizione molto apprezzata.
Un evento carico di emozioni, che ha celebrato la musica attraverso nuove interpretazioni e collaborazioni di grande impatto.